The Walt Disney Italia ha deciso di celebrare il suo 80esimo anniversario all’Istituto pediatrico di Genova con Topolino e un gruppo di volontari.

L’8 Maggio 1938, tramite un atto notarile redatto in uno storico hotel milanese, viene fondata a Milano la prima filiale Disney in Europa col nome “Creazioni Walt Disney”.

Così, The Walt Disney Company Italia, insieme al corpo di volontari aziendali Disney VoluntEARs, ha voluto festeggiare questo giorno speciale di 80 anni fa con un’iniziativa lodevole: ha regalato un momento indimenticabile ai bambini dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova, un’eccellenza nel panorama della pediatria italiana nel mondo.

Il posto non è stato scelto a caso: è stato selezionato l’ospedale poiché compirà il suo 80esimo anniversario a distanza di una settimana.

Il Presidente dell’Istituto, Pietro Pongiglione, e il Direttore Generale, Paolo Petralia, hanno accolto felicemente Topolino insieme al gruppo di volontari, partiti da Milano di prima mattina per portare sollievo, speranza e momenti di gioia ai bambini dell’istituto, ai loro cari e al personale medico e para-medico.

Ciò che i Disney VoluntEARS vogliono fare è continuare il principio della “resilienza emotiva” che guida la strategia di Responsabilità Sociale del grande marchio in tutto il mondo.

Un principio che trova applicazione in tante attività di CSR (Corporate Social Responsability) che Disney Italia sta portando avanti, come il supporto a MediCinema Onlus, per la costruzione di sale cinematografiche e la diffusione della cine-terapia all’interno di ospedali, oppure in Sport Senza Frontiere Onlus, per connettere i ragazzi più disagiati all’ambiente vitale e positivo del mondo dello sport.

Daniel Frigo, Country Manager di The Walt Disney Company Italia, spiega: “Walt amava profondamente l’Italia e gli italiani hanno compreso e ricambiato vivacemente questo sentimento, ad esempio con il successo del settimanale “Topolino” attraverso il quale molti italiani hanno imparato a leggere.”

Pongiglione ha aggiunto: “Siamo onorati del fatto che la storica filiale Italiana di una così prestigiosa realtà internazionale abbia deciso di festeggiare con noi proprio il giorno del suo 80esimo compleanno. Iniziative di questo tipo fanno in modo che la qualità della vita del paziente migliori.”