L’immagine del professore Nathan Alexander, con in braccio la piccola Assata, ha fatto il giro del web raccogliendo l’approvazione di migliaia di persone.

E’ accaduto a Georgia negli Stati Uniti, presso il Morehouse College di Atlanta, storico istituto frequentato da soli maschi neri; frequentato anche da Martin Luther King. Qui Wayne Hayer, studente e padre della piccola Assata, di 5 mesi, non è riuscito a trovare una babysitter che potesse tenergli la bimba.

Costretto a portarsela in aula, per non perdere la lezione di algebra, ha trovato l’appoggio del suo insegnante che non solo ha accolto padre e figlia con grande empatia e dolcezza ma ha persino tenuto per tutto il tempo necessario la piccola nel marsupio. “Così puoi prendere appunti”.

«Ero nervoso a dovermi presentare in classe con la bimba mi sentivo tutti gli occhi addosso».

Il gesto è stato condiviso attraverso una foto che ha fatto il giro dei social.

Anche uno compagno del corso ha condiviso un post dalla propria pagina Facebook raccontando quanto accaduto:

«Sono arrivato a scuola e un mio compagno aveva una bimba in braccio, ci ha spiegato che non era riuscito a trovare la babysitter e non sapeva a chi lasciarla». «Il prof a quel punto ha detto ‘nessun problema, la terrò io così tu puoi prendere appunti’. Questa immagine racconta l’amore e l’impegno. L’amore verso gli studenti e l’impegno per aiutarli in ogni modo a raggiungere l’eccellenza».

Un Bellissimo gesto che ci riempie il cuore di gioia!