Sorasart : l’uomo che abbraccia i cani randagi

0
403
sorasart

Il giovane thailandese che abbraccia i cani randagi e ha fatto il giro del mondo sul web in pochissimo tempo è Sorasart Wisetsin

Sorasart Wisetsin è un giovane thailandese di Chiang Mai che gira per le strade per compiere la sua “missione”, quella di dare un po’ di affetto al maggior numero dei cani con un gesto semplice quanto potente: abbracciandoli.

Due, Gluta e Gollum, lo hanno conquistato a tal punto che li ha adottati e così il giovane dispensatore d’affetto se ne va per la città a coccolare ed abbracciare i cani che vagano per le strade, tanto da essere stato soprannominato: “l’uomo che abbraccia i cani randagi”.

La storia di Sorasart Wisetsin ha fatto il giro del mondo sul web grazie un video postato sulla sua pagina Facebook creata per raccontare la storia di Gluta, letteralmente rinato dopo l’arrivo in una famiglia.

sorasart

“Tutti i cuccioli normalmente ricevono abbracci e amore, ma quelli che vivono in strada no”, dice il ragazzo in un video.

Quello che fa Sorasart è un bell’esempio di amore per gli animali, ma non tutti possono effettivamente improvvisarsi nel gesto. I randagi sono in realtà molto diffidenti e ci vuole esperienza per conquistare la loro fiducia e a tal proposito raccomanda: “Sconsiglio caldamente a chiunque di improvvisare un’azione simile con un cane randagio. Perché ci vuole esperienza per farlo senza correre pericoli”.

E Sorasart ci riesce, sia che siano da soli o in branco, diffidenti o meno, lui conquista la loro fiducia, superando le barriere e dandogli le coccole che meritano.

Tutti hanno diritto ad essere amati.

Una missione, la sua, che ha anche incoraggiato le azioni di I Am Green Heart, un’organizzazione del posto che si occupa, appunto, dei cani randagi.