Nonna Irma vola in Kenya e diventa una star del web

0
1034
nonna Irma
fonte foto: La Stampa

A 93 anni nonna Irma, parte per il Kenya per aiutare i bambini bisognosi degli orfanotrofi

La coraggiosa e altruista nonnina di Noventa Vicentina di 93 anni ha deciso di prendere un volo diretto per il Kenya per aiutare i bambini bisognosi dell’Africa.

Stiamo parlando di Irma Dallarmellina, la giovane donna che in poche ore è diventata virale grazie ad un post e due foto in aeroporto pubblicate sul profilo di sua nipote Elisa.

Così, solo con una valigia, un bastone e tanto bene da offrire, nonna Irma è partita insieme alla figlia Graziella “non per un villaggio turistico servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio”.

È sempre stata una donna coraggiosa e amante della vita non fermandosi davanti alle difficoltà, anche quando ha perso una figlia dopo essere rimasta vedova a soli 26 anni con tre figli da crescere con le proprie forze.

Nonna Irma già da tempo metteva in atto la sua opera missionaria aiutando economicamente le famiglie di Nairobi ma ha sentito il bisogno di fare qualcosa in più.

Ha deciso di partire per la città africana dove resterà 3 settimane, anche se la nipote sostiene: “Forse mia nonna alla fine decide di rimanere in Kenya e non torna più, è tutto possibile, conoscendo il suo gran cuore e la sua energia.”

“Guardatela.. ma chi la ferma? Io la amo”, afferma Elisa; ma dopo questa azione di beneficenza forse ameremo un po’ tutti la nonnina diventata quasi una star del web entrata nei nostri cuori insegnandoci a “conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere.”