martedì, settembre 18, 2018

IL PROGETTO

IoPensoPositivo è uno spazio che ha l’obiettivo di offrire, attraverso il sito web e le app mobile, contenuti giornalieri nella forma di articoli, immagini, illustrazioni, video, storie motivazionali e molto altro, in una prospettiva che enfatizza la “cultura del buono”, promuovendo un messaggio di speranza ed ottimismo.

L’IDEA E LA “VISION”

Partendo dalla riflessione di quanto i media influiscano negativamente sul nostro modo di pensare, si evince il totale condizionamento che, direttamente o indirettamente, viene esercitato su ognuno di noi giornalmente. È altresì palese quanto gli organi di informazione cerchino di attirare lettori e telespettatori facendo leva sulle loro paure, sulle angosce e sulle debolezze.
Questo progetto nasce come catalizzatore di un nuovo modo di pensare attraverso la diffusione della “cultura delle positività”.
L’idea è quindi quella di creare un aggregatore di contenuti positivi nella forma di articoli, immagini, video e storie motivazionali in una prospettiva che favorisca un clima più sereno negli animi della gente in un messaggio di speranza.
Un filosofo cinese disse che fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.

NOI DAREMO VOCE ALLA FORESTA CHE CRESCE.

ADESIONI

Aderire al progetto significa sposare la nostra causa nell’impegno e negli intenti, mettendosi a disposizione come “giornalisti positivi in erba”.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattarci all’indirizzo email redazione@iopensopositivo.it

www.iopensopositivo.it: il buono che fa rumore