Buone notizie per gli studenti della Campania

0
1850
studenti

In Campania borse di studio in arrivo per combattere la dispersione scolastica, la difficoltà dell’inserimento lavorativo e l’abbandono degli studi

Ieri, 15 Febbraio, è stato pubblicato il Decreto riguardante le borse di studio per gli studenti delle scuole superiori della Regione Campania.

Il Decreto stabilisce che le borse di studio vengano erogate dal MIUR mediante voucher associato alla Carta dello Studente denominata “IoStudio”, con l’obiettivo di mirare all’acquisto di libri di testo, alla mobilità e al trasporto, nonché all’accesso a beni e servizi di natura culturale.

Verranno assegnate borse di studio dell’importo di € 400,00, fino ad esaurimento delle risorse disponibili assegnate alla Regione Campania, a 12.830 studenti a condizione che l’attestazione ISEE ordinario 2018 del nucleo familiare non sia superiore ad € 15.748,48.

Le domande dovranno essere presentate da uno dei genitori o da chi ne ha le potestà, o dallo studente beneficiario, se maggiorenne, utilizzando esclusivamente la piattaforma on-line all’indirizzo: http://iostudio.regione.campania.it

I termini di presentazione delle domande sono stabiliti dalle ore 9:00 del 16 Febbraio 2018 alle ore 13:00 del 12 Marzo 2018. Nel caso in cui le risorse non siano sufficienti a soddisfare tutte le richieste, verrà redatta una graduatoria in ordine crescente del valore ISEE e a parità di valore ISEE, verrà considerato l’ordine cronologico della presentazione della domanda.

Per maggiori informazioni cliccare qui