Si può arredare la propria casa in maniera originale con pezzi che sembrano usciti dalle più importanti riviste di design senza spendere un occhio della testa? Certo che si!

Dalla poltrona ricavata da una valigia alle posate utilizzate come maniglie di mobili e scomparti, tutto può essere riciclato! Questo articolo dunque è dedicato a voi, amanti dei DIY,  otto creative idee fai-da-te da copiare subito per trasformare i vostri ambienti arredandoli con oggetti improbabili e proprio per questo geniali!

 

  1. La valigia che diventa poltrona

Prendete una vecchia valigia, riempitela con la giusta imbottitura e divertitevi ad aggiungere manici, gambe e piedini alle estremità. Ammettetelo: non ci avevate mai pensato, vero?

 

2. Mensole di cartone

Riciclare un raccoglitore per ricavarne una piccolo mensola? Perché no. Vi basterà riverniciarlo (o se preferite anche lasciarlo originale) e creare il giusto supporto per ottenere spazio extra nei vostri ambienti per piccoli oggetti e decorazioni.

 

3. La bicicletta

In assoluto il nostro riciclo preferito! Certo, una bicicletta sospesa non è l’oggetto più facile da appendere al muro a testa in giù, ma il risultato finale!
Che la usiate come attaccapanni, parete attrezzata o guardaroba a vista, ricrearla in casa vostra resta comunque una fantastica idea.

4. Tutto diventa un vaso

Dimenticate i classici vasi per piante, fiori ed erbe aromatiche e divertitevi a recuperare cassette in legno, scatole, scale, tazze, cestini, lampade e box in latta per trasformare il vostro spazio in una serra davvero originale. Spazio alla fantasia!

5. Giocattoli come oggetti di design

Perchè buttate i giocattoli che i vostri bambini non utilizzano più? E se diventassero lampade? Basta una lampadina e una presa!

6. Macchine da cucire…in bagno

Perchè gettare via una vecchia macchina da cucire se possiamo usarla per aggiungere al vostro bagno carattere, creatività e quel pizzico di gusto rétro che tanto va di moda in questo periodo?

7. Mai buttare le posate!

Ve ne avevamo già parlato qui, qui vi riproponiamo un altro modo, a nostro avviso geniale, per riutilizzare le vecchie posate (Meglio ancora se fanno parte di un servizio antico!)

8. Specchi&Racchette

È tempo di far vedere loro un po’ di luce e trasformarle in splendidi specchi. Da sole o appese al muro in gruppo, basta occuparsi della parte centrale per ottenere un elemento di decoro alternativo e dal sapore vintage.
Questi sono solo alcuni spunti ora tocca a voi!